21 / 12 / 24

Caffè letterario. Perché questo programma?

“Caffè letterario” è il nome di questo programma che parla di lettura e tutto ciò che si cela dietro questo mondo, abbinato alla parola “caffè” che sta ad indicare una caffetteria classica dove ci si ferma a sfogliare un libro o una rivista, ma anche la pausa caffè che di solito si fa dopo pranzo […]

“Caffè letterario” è il nome di questo programma che parla di lettura e tutto ciò che si cela dietro questo mondo, abbinato alla parola “caffè” che sta ad indicare una caffetteria classica dove ci si ferma a sfogliare un libro o una rivista, ma anche la pausa caffè che di solito si fa dopo pranzo prima di riprendere le proprie attività.

Mi presento

Benvenuti sulla sezione blog di questo programma radiofonico! Io sono Roberta, studio lettere moderne e, per chi mi sta conoscendo per la prima volta, la lettura è una mia grande passione che coltivo da bambina. Questo programma nasce proprio per avere un confronto con altri lettori e altre lettrici, per conoscerci e dialogare riguardo i nostri libri preferiti, per rimanere aggiornati su altre letture consigliate o sulle nuove uscite del mese che saranno presto in libreria.

E se non leggo?

Il Caffè letterario di Radio Urca è aperto a chiunque abbia piacere di conoscere i contenuti di queste puntate, non mi rivolgo solo ai lettori ma anche a chi vorrebbe uscire dal fatidico blocco del lettore, a chi non trova il tempo durante le giornate per gustarsi un buon libro, ma anche a chi non vuole proprio sentirne parlare di cimentarsi nella lettura e vuole comunque conoscere gli argomenti di cui parliamo in Caffè letterario. Sentitevi i benvenuti in questo luogo di confronto e compagnia.

Inoltre vi ricordo l’appuntamento di ogni mercoledì alle 14:30 su Radio Urca per ascoltare le puntate di Caffè letterario! Oltre a dei consigli per scoprire nuovi libri, si parla anche di argomenti che possono legarsi al mondo della lettura, conosciamo nuovi autori e diamo spazio a scrittori emergenti. Al termine di ogni puntata vi invito di scrivermi per farmi sapere le vostre considerazioni.

Ora sedetevi, preparatevi un caffè e ci rivediamo nei commenti o nei direct del profilo instagram per delle semplici chiacchiere.

Buona pausa caffè!

guarda altri articoli del blog di radio urca