La webradio degli studenti di Urbino

LA RADIO » STORIA

La nostra storia in breve

URCa nasce nell’Ottobre del 2007. L’idea è stata lanciata da due studenti dell’Università di Urbino (Giorgio Bernardini e Mattia Fadda) che, ascoltando Radio24 (la radio del Sole 24 Ore), vengono a conoscenza di UnyOnAir, un progetto formativo per la creazione e la gestione di radio d’ateneo. L’Università, attraverso la figura di Alessandro Bogliolo, da il via al progetto e così alcuni ragazzi partono alla volta di Milano dove partecipano a vari laboratori didattici e informativi: così comincia la storia di URCa, un contenitore neutro e libero dove ogni studente può dire la sua e liberare la propria creatività. Il progetto URCa è finanziato dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Attualmente riceviamoe trasmettiamo ogni settimana le novità discografiche delle etichette major, ma cerchiamo soprattutto di dare spazio a gruppi universitari e indipendenti che non riescono ad emergerenei grandi network nazionali.

Per il futuro speriamo di poter contare su un numero sempre maggiore distudenti che vogliono partecipare al progetto URCa. Chiunque voglia avere qualche informazione in più può contattarci all’indirizzo info@radiourca.it